Oppo A72 è il nuovo smartphone di fascia media del produttore cinese che, assieme al fratello minore A52, dovrebbe presto sbarcare in Europa. Rispetto all'altro smartphone, offre una fotocamera principale da 48 Mpixel e uno spazio di archiviazione doppio, da 128 GB.
La serie A di Oppo si è arricchita oggi di un nuovo smartphone di fascia media, l’Oppo A72, che assieme all’A52 con cui condivide molte caratteristiche e il design dovrebbe arrivare presto anche in Europa.
Esteticamente, come detto, l’Oppo A72 è identico al fratello minore A52, dunque con linee contemporanee, cornici sottili e un alloggiamento a foro, posto in alto a sinistra del display, per alloggiare la fotocamera frontale da 16 Mpixel, lasciando così ampio spazio di visualizzazione. Il frontale infatti è dominato dallo schermo da 6,5 pollici di tipo IPS LCD, con risoluzione Full HD+. Nella parte posteriore invece troviamo quattro sensori fotografici, rispettivamente da 48, 8, 2 e 2 Mpixel, inseriti in un modulo di forma rettangolare e con gli angoli smussati.
Sotto la scocca troviamo il processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 665, lo stesso utilizzato anche per l’Oppo A52, affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non mancano poi i moduli WiFi, 4G A-GPS e Bluetooth 5.0, una porta USB-C, un lettore di impronte digitali posto sul fianco e un jack audio da 3,5 mm. Troviamo infine Android 10 come sistema operativo e una generosa batteria da 5000 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia.
Per il momento non sono state diffuse informazioni in merito al costo e alla disponibilità di Oppo A72. Durante i prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori informazioni. Ricordiamo che Oppo, oltre ad aver ufficializzato A12, ha anche portato in Italia Find X2 Neo, X2 Lite e X2 Pro Lamborghini Edition.