Attualità

Al Bano su Vittorio Feltri: “Cosa ne penso delle sue dichiarazioni sul Sud? Frase che può uscire dalla bocca di un ubriaco non di un pensatore”

Ospite di "Posso darvi del talk?", condotto dal comico pugliese Enzuccio su Youtube, il cantante ha parlato delle dichiarazioni del direttore di Libero a proposito del Sud fatte a Fuori dal Coro

Aveva già espresso la sua opinione ma è tornato a farlo, stavolta con toni più accesi. Ospite di “Posso darvi del talk?“, condotto dal comico pugliese Enzuccio su Youtube, Al Bano ha parlato delle dichiarazioni di Vittorio Feltri a proposito del Sud fatte a Fuori dal Coro, su Rete4. E stavolta non ha usato mezze misure: “Cosa ne penso delle dichiarazioni di Feltri sul Sud? Io sono convinto che non lo ripeterebbe più, perché è una frase che può uscire dalla bocca di un ubriaco, non certamente dalla bocca di un pensatore. Dare dell’inferiore a un essere umano, a una razza in questo caso, è veramente qualcosa che rende inferiore chi l’ha detto, è inaccettabile. Io sono un italiano con la I maiuscola, sono scappato al nord per fare tutto quello che ho fatto, e ho un rispetto per la gente che vive al nord straordinario, lo stesso tipo di rispetto che ho per la gente del sud. È chiaro poi che qualche cretino c’è al nord, qualche cretino c’è al centro, qualche cretino si trova anche nel sud, ma da questo non puoi dire “è una razza inferiore”, è un gravissimo errore secondo me. Da inferiori è dire battute del genere“.