È la misura decisa dalla città di Lund, in Svezia, in vista della notte di Valpurga, festa spontanea della primavera che ogni anno attira circa 30mila persone, in gran parte studenti universitari, per evitare assembramenti in questo periodo di emergenza coronavirus
Puzzolente letame di pollo sparso nei parchi per evitare gli assembramenti. È la misura decisa dalla città di Lund, in Svezia, in vista della notte di Valpurga, festa spontanea della primavera che ogni anno attira circa 30mila persone, in gran parte studenti universitari, per evitare possibili nuovi contagi in questo periodo di emergenza coronavirus.
Come ha spiegato il sindaco Philip Sandberg alla Cnn, di certo il parco e l’area circostante avranno un cattivo odore per diversi giorni, ma si tratta di una manovra molto utile poiché il letame non solo scoraggia i visitatori, ma prepara anche il prato per l’estate. “Puzzerà e non sarà piacevole per le persone, ma così abbiamo l’opportunità di concimare i prati nel parco. Potrebbe non essere così bello sedersi e bere birra nel parco ma il letame di pollo contiene molto fosforo e azoto, quindi poi sarà bello appena in tempo per l’estate”, ha affermato il sindaco.
La Svezia ha mantenuto un approccio relativamente rilassato sulle restrizioni pubbliche per contrastare l’epidemia del nuovo coronavirus. Tuttavia, il governo sta fortemente sollecitando i cittadini a praticare un adeguato distanziamento sociale. Nel Paese, in cui vivono 10 milioni di persone, i casi di contagio confermati sono 19.621, i morti 2.355.