“Questa pandemia ha messo in evidenza tutta una serie di criticità nel sistema di sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici. Il diritto agli ammortizzatori sociali deve diventare più universale, abbiamo bisogno di unificare e garantire lo strumento anche a chi, per la tipologia di lavoro, oggi ne è escluso”. Lo ha detto in collegamento con Sono le Venti, sul Nove, la numero due della Cgil Gianna Fracassi, affrontando la questione della cassa integrazione e dei lavoratori rimasti fuori dal sostegno. “C’è la necessità di allargare la cassa integrazione, perché una serie di persone non hanno ricevuto nulla. Ad esempio le colf, i lavoratori della cultura e dello spettacolo e tutti gli stagionali”

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9

Articolo Precedente

1 maggio, buon precariato a tutti!

next
Articolo Successivo

Primo maggio, Landini (Cgil): “Con virus emersa fragilità del modello di sviluppo. Non ripetiamo errori. Al centro ci siano lavoro, sicurezza e diritti”

next