Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Cronaca - 4 Maggio 2020
Coronavirus, primo giorno della Fase 2 a Roma: poche persone sui mezzi. Bar aperti per asporto: “Clienti? Quasi il deserto, ma almeno si riparte”
La Fase 2 a Roma inizia con pochi passeggeri a bordo di autobus e metropolitane, almeno verso le aree del centro e meno periferiche. Poche le persone che nelle prime ore del mattino hanno scelto di utilizzare i mezzi pubblici. C’è chi sceglie di spostarsi a piedi o in bicicletta. Ma aumenta soprattutto il traffico autostradale con l’uso di mezzi privati. Poche anche le persone in fila lungo le banchine. Intanto nella stazione di Roma Termini sono stati intensificati i controlli sia quelli di autocertificazioni e biglietti che sanitari, con il controllo della temperatura tramite termoscanner.
A ripartire sono stati per primi i bar che hanno riaperto l’attività con il servizio da asporto, dopo i mesi di lockdown. I clienti, però, sono ancora pochi. “Qui a quest’ora si faceva fatica a entrare – racconta uno dei titolari – Ma almeno oggi si riparte”.