Discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo, poi la discussione di un breve testo, oggetto di studio nell’ambito dell’insegnamento di lingua e letteratura italiana durante il V anno e infine l’analisi del materiale scelto dalla commissione. Così, come ha dichiarato in Aula a Montecitorio durante il question time la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, sarà articolata la maturità 2020. “A brevissimo sarà pubblicata l’ordinanza – ha specificato la ministra – Ma posso anticipare che l’inizio sarà il 17 giugno con lo svolgimento di un colloquio della durata massima di un’ora, in presenza, senza che sia messo a repentaglio la sicurezza”. Per questo, ha aggiunto, si sta lavorando a un protocollo insieme alle parti sociali. Nel caso di particolari situazioni epidemiologiche, e nel caso in cui le autorità competenti lo richiedano, “le prove d’esame potranno svolgersi in videoconferenza”.

Articolo Precedente

Coronavirus, manifestazione degli studenti della Ca’ Foscari: “Con la crisi abbiamo chiesto tagli delle rette, ma rettore nemmeno ci riceve”

next
Articolo Successivo

Torino, preside chiede che il 18enne in carcere per aver ucciso il padre violento possa fare la maturità a distanza. Si attiva il ministero

next