Radiosa, con la chioma candida e una blusa di seta rosa a fiori firmata Dolce e Gabbana: così Judi Dench appare sulla copertina dell’ultimo numero di Vogue, battendo ogni record e diventando ufficialmente la donna più anziana mai ritratta sulla prima pagina della prestigiosa rivista di moda. L’attrice si è fatta ritrarre in un servizio fotografico (realizzato prima dello scoppio dell’emergenza coronavirus, ndr) che sarà pubblicato sul numero di giugno di Vogue Britain e, nel corso di un’intervista, ha raccontato come sta vivendo questa quarantena nel Surrey, nella campagna inglese.
Guai però a parlare di “pensione”: “No, no, no e ancora no, non usare quella parola Giles (Hatterseley, redattore di Vogue, ndr). Non in questa casa. Non qui. Sciacquati la bocca!“, ha scherzato (ma non troppo) l’attrice citando poi il poeta Dylan Thomas (“Rabbia, rabbia contro la morte della luce. Mai frase è stata più vera”) per chiarire meglio il suo punto di vista su un eventuale ritiro dalle scene. Non resta quindi che attendere di vederla nel nuovo film della saga 007, nei panni della “capa” di James Bond.
For the June 2020 issue of British Vogue, Dame Judi Dench, at 85, makes history as the oldest person ever to star on the cover of Vogue. Photographed prior to the coronavirus pandemic by Nick Knight and wearing @dolcegabbana. Read the full interview now: https://t.co/6kIIBZPR7G pic.twitter.com/3XcyLXEOzx
— British Vogue (@BritishVogue) May 4, 2020