Tecnologia

Motorola Edge, arriva in Italia lo smartphone di fascia media dal caratteristico display senza bordi

Motorola Edge, l'atteso smartphone di fascia medio-alta caratterizzato da un display completamente privo di bordi, è finalmente disponibile in Italia, per il momento in preordine su Amazon, con consegne previste a partire da metà maggio.

Motorola Edge, lo smartphone di fascia medio-alta compatibile con il 5G presentato pochi giorni fa insieme a Edge+ dal produttore statunitense, è ora finalmente disponibile su Amazon per il preordine. Confermato anche il prezzo ufficiale per il nostro Paese: 699 euro. Il lancio di questo nuovo e atteso smartphone Motorola è fissato per metà maggio, ma gli utenti potranno già prenotarne l’acquisto, così da ricevere il prodotto non appena sarà disponibile. La caratteristica più interessante di questo device è sicuramente il display waterfall, così chiamato a causa della forte curvatura sui lati lunghi, che ricorda appunto delle cascate e che di fatto elimina del tutto le cornici, retrocedendole sui fianchi.

Da un punto di vista tecnico, si tratta di un pannello OLED con diagonale da 6,7 pollici e risoluzione Full HD+ di 1080 x 2340 pixel, rapporto di forma in 21:9 e refresh rate a 90 Hz. L’effetto scenico del display waterfall e l’ampia superficie di visualizzazione sono ulteriormente esaltate dall’adozione della soluzione a foro per ospitare la fotocamera frontale (con sensore da 25 Mpixel), direttamente al di sotto della superficie dello schermo. Lo smartphone appare in generale molto curato esteticamente e non soltanto per merito del particolare display, ma anche per il design ricercato.

All’interno troviamo una piattaforma di indubbio valore, anche se ovviamente inferiore rispetto al top gamma Edge+. Il processore in questo caso è infatti il Qualcomm Snapdragon 765, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Tre sono invece i sensori per il comparto fotografico posteriore: principale da 64 Mpixel f/1.8 stabilizzato otticamente; secondario da 16 Mpixel grandangolare a 117° f/2.2; teleobiettivo da 8 Mpixel con zoom ottico 3x f/2.4; sensore ToF 3D per la profondità di campo. Oltre al modulo 5G troviamo poi anche quelli Wi-Fi 802.11ac Dual-Band e Bluetooth 5.1. La batteria invece è da 4500 mAh, con supporto alla ricarica ultra rapida da 15 W, mentre il sistema operativo è Android 10.