World News

Coronavirus, vende la “pozione di Dio che fa guarire dal Covid in 12 ore”: predicatore evangelista a processo

Ovviamente si tratta di una bufala, tanto che il procuratore generale del Missouri, negli Usa, gli ha intimato di interrompere subito la vendita e la promozione di quel prodotto, denunciandolo per vendita di prodotti fraudolenti

di F. Q.

Da settimane il predicatore evangelista americano Jim Bakker, 80 anni, promuove in tv la “Silver Soluition“, la “pozione di Dio” da lui inventata e che dice farebbe guarire da qualsiasi virus, tra cui appunto anche il Covid-19, nel giro di massimo 12 ore. La bottiglia è in vendita a un prezzo “donazione” che varia dagli 80 ai 125 dollari. Ovviamente si tratta di una bufala, tanto che il procuratore generale del Missouri, negli Usa, gli ha intimato di interrompere subito la vendita e la promozione di quel prodotto, denunciandolo per vendita di prodotti fraudolenti.

Il preidcatore evangelista però non si è fatto intimorire, anzi, ha assoldato una squadra di avvocati e appellandosi al Primo Emendamento della Costituzione americana che garantisce il diritto a esprimere la propria opinione e la libertà religiosa senza censure, è pronto alla battaglia legale. “Dio ci ha donato questo prodotto, è la pozione di Dio che toglie il coronavirus in 12 ore”, sostiene nelle televendite l’evangelista. In realtà si tratta di un concentrato di argento purificato e acqua deionizzata, da tempo sul mercato per altri scopi, a cui ha attribuito falsamente la capacità di sconfiggere qualsiasi virus, dal Covid-19 alla Sars, e di farlo in poche ore.

Coronavirus, vende la “pozione di Dio che fa guarire dal Covid in 12 ore”: predicatore evangelista a processo
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.