Iniziativa corale per sostenere la Croce Rossa Italiana. Tutti e cinquanta gli artisti sono raccolti in un video, diretto da Mauro Russo che ha montato tutti i contributi in maniera sorprendente, quasi come se tutti i protagonisti fossero sul set e non nelle loro dimore
Cinquanta artisti della musica italiana insieme, rigorosamente ognuno da casa propria, per sostenere la Croce Rossa Italiana. Sotto la supervisione di alcuni dei produttori più importanti del momento Takagi & Ketra e Dardust, artisti da Fiorella Mannoia a Eros Ramazzotti, passando per Fiorello, Fabri Fibra e Marracash hanno intonato “Ma il cielo è sempre più blu”, brano del 1975 di Rino Gaetano. Il brano è accompagnato da un video molto bello diretto da Mauro Russo. L’iniziativa benefica è nata da una idea di Franco Zanetti di Rockol ed è stata promossa da Amazon, insieme alle principali associazioni industriali del settore musicale italiano, AFI, FIMI e PMI.
Gli altri artisti che hanno partecipato sono: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi, Gigi D’Alessio, Cristina D’Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni e Alessandro Gaetano, il figlio di Rino.
Tutti i diritti della traccia saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana. E per permettere che anche tutti proventi discografici ed editoriali di questa versione vengano dati in beneficenza, la cover collettiva è stata depositata di nuovo con il titolo di “Ma il cielo è sempre blu (Italianstars4life)”.