Tecnologia

Sony WF-SP800N, ufficiali gli auricolari con 26 ore di autonomia e cancellazione del rumore

Sony ha appena annunciato WF-SP800N, dei nuovi auricolari true wireless di ottima qualità, la cui caratteristica più interessante è indubbiamente l’autonomia, pari a circa 9 ore di riproduzione, che salgono a 13 se la cancellazione del rumore è attiva. Valori destinati a raddoppiare in entrambi i casi utilizzando l’apposita custodia, per un totale quindi di 18 o addirittura 26 ore di ascolto. La tecnologia di ricarica ultrarapida infine consente di ottenere 60 minuti di utilizzo con appena 10 minuti di ricarica.

Le WF-SP800N, inoltre, sono particolarmente indicate per gli sportivi, dato che possono resistere al sudore e alla polvere secondo gli standard IP55 e sono quindi perfette per chi ha uno stile di vita attivo e trascorre del tempo all’aria aperta. Da un punto di vista ergonomico invece il supporto dell’arco imbottito e il design curvo tridimensionale garantiscono un’aderenza perfetta e confortevole. Il chip Bluetooth, lo stesso delle cuffie true wireless WF-1000XM3, permette la trasmissione simultanea dei segnali a entrambi gli auricolari, consentendo anche chiamate in vivavoce e possibilità di utilizzare uno solo dei due auricolari. Insieme al design ottimizzato dell’antenna e alla bassa latenza della trasmissione, il chip garantisce un collegamento stabile e un ascolto ottimale in ogni condizione.

La tecnologia di cancellazione attiva del rumore consente un isolamento totale dall’esterno, per godere al meglio di ogni dettaglio musicale, ma non manca la modalità suono ambiente che consente di restare vigili ai suoni provenienti dall’ambiente esterno (ad esempio se si cammina in città, si corre all’aperto o si sta parlando con qualcuno). Combinando musica e suoni ambientali, infatti, è possibile ascoltare allo stesso tempo i propri brani e la voce del proprio interlocutore o del traffico, consentendo di sapere sempre cosa succede intorno a sé.

A completare la dotazione troviamo infine il sistema Extra Bass che esalta i bassi, la tecnologia 360 Reality Audio, controllo del suono adattivo che si regola automaticamente in base alla situazione, comandi touch e compatibilità con gli assistenti digitali Google Assistant e Amazon Alexa. Le impostazioni inoltre sono personalizzabili tramite l’app Sony Headphones Connect. Gli auricolari arriveranno a luglio, ma non è ancora stato annunciato il prezzo ufficiale.