“In quest’ultimo mese, l’Europa ha fatto di più di quanto ha fatto l’Italia per l’Italia. Ogni giorno, la Bce spende mediamente un miliardo di euro per sostenere il debito pubblico sui mercati internazionali. E questo avviene perché l’Europa ci sta sostenendo. Se fossimo da soli non ce la faremmo”. Lo ha detto l’ex presidente del Consiglio Enrico Letta, che sabato 9 maggio è stato protagonista di una diretta organizzata dal Comune di Guastalla (in provincia di Reggio Emilia) in occasione della Festa dell’Europa. Letta ha poi parlato dell’attivazione del Recovery fund, giudicata come una “partita decisiva” e ha ribadito come l’Italia non debba isolarsi in Europa. “A seconda di come questo sarà costruito si capirà se ha vinto la nostra linea o se sarà un compromesso. Sarà una partita chiave. Fino adesso l’Europa ha fatto molto”

Articolo Precedente

Coronavirus, Gruber a Borgonovo: “Per te Conte limita libertà e a Milano ci vogliono più controlli. Dici tutto e il contrario di tutto”

next
Articolo Successivo

Mezz’ora in più, Salvini: “Ora scioperano i clandestini? Ma in che Paese viviamo”. Il sindacalista Aboubakar Soumahoro: “Metta gli stivali e venga nei campi con noi”

next