Samsung Galaxy A71 è un interessante smartphone di fascia medio-alta, caratterizzato da un design curato, un enorme display OLED da 6,7 pollici e una piattaforma hardware di buona qualità, con processore octa-core, 6 GB di RAM e batteria da 4500 mAh, che dovrebbe garantire ampia autonomia. Oggi è in offerta su Amazon con uno sconto del 23% che fa risparmiare 110,90 euro, abbassando il prezzo da 479,90 a 369 euro.
L’estetica come detto è molto curata, con linee gradevoli, buoni materiali e un frontale caratterizzato da cornici di spessore contenuto e fotocamera frontale da ben 32 Mpixel integrata in un piccolo foro posto al centro, nella parte alta del display. Tutti accorgimenti che, assieme al rapporto di forma 20:9, concorrono a offrire un’ampia superficie per la visualizzazione dei contenuti.
Il Galaxy A71 infatti offre un notevole display con diagonale di 6,7 pollici, che utilizza un pannello Super AMOLED con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel). Sotto la scocca invece troviamo una configurazione molto interessante, con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 730G, affiancato da 6 GB di AM e da 128 GB di spazio per lo storage, ulteriormente espandibili tramite schede microSD. A tutto questo si unisce poi una generosa batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica ultra rapida da 25 W.
Chiudiamo infine col comparto fotografico, che comprende quattro sensori, la fotocamera principale da 64 Mpixel, grandangolare da 12 Mpixel, macro da 5 Mpixel e ulteriore sensore, sempre da 5 Mpixel, per la raccolta dei dati sulla profondità di campo.