Cultura

Pippo Fava, in edicola il volume 3 della graphic novel “Chiedi chi erano gli eroi” pubblicata da Paper First: “Così diventa un esempio da seguire”

di F. Q.
Durante la diretta social per presentare il terzo volume della collana di graphic novel CHIEDI CHI ERANO GLI EROI dedicato a Pippo Fava e in edicola con Il Fatto Quotidiano, Giuseppe Pipitone introduce Francesca Andreozzi (Presidente della Fondazione Fava e nipote di Pippo Fava) con la quale racconta l’obiettivo di questa pubblicazione: far arrivare ai più giovani concetti importanti del passato attraverso il fumetto, che meglio di altri canali riesce nell’intento di raccontare l’umanità di personaggi come Giuseppe Fava, sviluppando la coscienza critica dei ragazzi e rendendoli curiosi. Giuseppe Fava così diventa un esempio da seguire, non un eroe da ricordare. Rivedi la diretta completa con Francesca Andreozzi, Sebastiano Ardita, Claudio Fava, Luca Ferrara, Marco Lillo, Giuseppe Pipitone su Youtube o su Facebook.
Il libro CHIEDI CHI ERANO GLI EROI – Pippo Fava. Lo spirito di un giornale Scritto e disegnato da Luigi Politano e Luca Ferrara è in edicola con Il Fatto Quotidiano per le edizioni PaperFirst.
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione