Nuovo scontro sui social per Chef Rubio: dopo la polemica con il cantante Mahmood (che ha etichettato, senza spiegazioni, filo-israeliano) ha definito il giornalista e conduttore Enrico Mentana “il peggior sionista”, scatenando un botta e risposta su Twitter durato tre giorni.
Tutto nasce dalla trasmissione di Diego Bianchi su La7, Propaganda Live, dove il vignettista Zerocalcare ha parlato della situazione del popolo curdo, tema da sempre seguito dal disegnatore (a cui ha dedicato il libro Kobane Calling). A quel punto lo chef romano scrive un tweet in cui si domanda perché non venga menzionata la questione palestinese. “Me so chiesto, famme anna’ a vede se hanno mai fatto vignette sulla Palestina visto che fanno l’amici dei Curdi? Magari me le so perse”. Nello screen postato si vede che il disegnatore Makkox, braccio destro del conduttore Diego Bianchi, ha bloccato chef Rubio sui social.
Me so chiesto, famme anna’ a vede se hanno mai fatto vignette sulla Palestina visto che fanno l’amici dei Curdi? Magari me le so perse. No, me che non l’hanno mai fatte ahhahhaha. pic.twitter.com/Y7O5vRDz2h
— Chef Rubio (@rubio_chef) May 16, 2020
Ma è nei commenti a quel post che viene coinvolto il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, definito da Rubio come “il peggior sionista”. Lo screen di questo scambio di battute viene postato dallo stesso Mentana sui propri profili social, con la didascalia “lo chef del Paese”. Subito risponde Rubio: “Almeno io parlo li mortacci vostra, e parlo senza prende na lira”. Da cui la polemica sulla bacheca Twitter del cuoco ex rugbista si allarga a tutti i giornalisti “incapaci di svolgere la loro missione”.
Un uomo che riduce un altro uomo a una professione è piccolo: lo chef del paese ha parlato. Almeno io parlo li mortacci vostra e parlo senza prende na lira. La differenza fra me e voi è che io dico tutto mentre voi che dovreste farlo per mestiere fate la selezione all’ingresso pic.twitter.com/r6VUxtNW4y
— Chef Rubio (@rubio_chef) May 16, 2020