“La mia soluzione ‘politica’ della questione Fca? Nazionalizzare la Fiat“. Così Diego Fusaro ospite del nuovo programma di approfondimento ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto, solo per questa settimana, da David Perluigi, disponibile su sito (https://www.tvloft.it/) e app tutti i martedì alle 17, ha commentato la polemica che sta tenendo banco in questi giorni a causa della richiesta, da parte di Fca di 6,3 miliardi di euro in prestito con garanzia pubblica nonostante l’azienda abbia la sede legale in Olanda e fiscale nel Regno Unito. “La mia soluzione, se dovessi prospettarne una e se facessi politica, cosa che non faccio, sarebbe quella che ha onestamente proposto Marco Rizzo, quella di nazionalizzare la Fiat o quel che ne resta – ha detto il filosofo – Perché è già come se fosse un patrimonio del popolo italiano che tante volte in passato ha pagato di tasche sua per far fronte a quelle che erano le perdite rese pubbliche a fronte degli utili invece resi privati. A questo punto forse converrebbe nazionalizzare gli assetti fondamentali della produzione come appunto la Fiat”, ha concluso Fusaro.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale TvLoft, disponibile in abbonamento su sito e app di TvLoft ogni martedì alle 17.

Articolo Precedente

Sono le Venti, l’ultima puntata del programma di Peter Gomez sul Nove: segui la diretta

next
Articolo Successivo

Fca, Maddalena Oliva a Punto Esclamativo (TvLoft): “I risvolti sul governo? Deve superare la sfiducia a Bonafede e il ‘ricatto’ di Renzi”

next