Attualità

Lo sapevate che sono parenti? La virologa Ilaria Capua, Diego Bianchi (Zoro) e tanti altri: chi sono i loro famosi “congiunti”

Parenti e congiunti o ex congiunti tv: ecco chi sono

di Giuseppe Candela

Ma lo sapevate che sono parenti? Sul piccolo schermo si incrociano lavori e famiglie, a volte nello stesso programma si ritrovano i cognati, nella stessa fiction madre e figlia. E la quarantena regala sorprese tra virologi e commissari.

ROBERTA CAPUA E ILARIA CAPUA SONO CUGINE

Fino a pochi mesi fa la vera star della famiglia Capua era Roberta, conduttrice con un curriculum degno di nota. L’emergenza sanitaria ha poi regalato una grandissima popolarità alla virologa Ilaria Capua che spopola nei talk show, sui giornali e sui social. La stimatissima dottoressa e la conduttrice sono infatti cugine, Ilaria è dunque anche nipote di Marisa Jossa, mamma di Roberta, che vinse il titolo di Miss Italia nel 1959.

IL COMMISSARIO ARCURI E’ L’EX DI MYRTA MERLINO

A marzo Domenico Arcuri è stato nominato da Giuseppe Conte commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. L’amministratore delegato di Invitalia è l’ex compagno di Myrta Merlino, con la giornalista ha vissuto una lunga storia d’amore. Ex congiunto, dunque, ma a legare Arcuri e la Merlino è l’amore per la loro figlia Caterina.

LA POLIZIOTTA DI AVANTI UN ALTRO E’ LA COGNATA DI BONOLIS

Claudia Ruggeri è da anni nel cast fisso di Avanti un altro, prima nei panni della Poliziotta poi in quelli di Miss Claudia. Pochi sanno che la showgirl è la cognata di Paolo Bonolis, la Ruggeri è infatti sposata dal 2016 con Marco Bruganelli, fratello di Sonia, con cui lavora, seconda moglie del conduttore romano.

ALESSIA VENTURA E LUCA ARGENTERO SONO CUGINI

La bellissima Alessia Ventura è un volto noto del piccolo schermo, un passato da letterina fino alla conduzione di Mezzogiorno in famiglia ma è anche finita al centro del gossip per la sua lunga storia con Pippo Inzaghi. Pochi sanno che Alessia è la cugina di primo grado di Luca Argentero, è stata proprio lei a iscriverlo alla terza edizione del reality show Grande Fratello, che gli ha dato notorietà.

LA STAR DI SUMMERTIME E’ IL NIPOTE DI ZORO

Nel pieno della quarantena Netflix ha deciso di lanciare Summertime, la serie ispirata a Tre metri sopra il cielo. Protagonista Ludovico Tersigni, nuovo teen idol amatissimo sui social. Un volto già nato per la serie Skam, il film L’Estate addosso e la fiction di Rai1 Tutto può succedere. Tersigni è il nipote di Diego Bianchi, meglio noto come Zoro. Il suo esordio al cinema era arrivato proprio in Arance&Martello, film diretto proprio da suo zio.

ELENA SOFIA RICCI RECITA CON LA FIGLIA EMMA SU RAI1

Su Rai1 è in onda da qualche settimana la fiction “Vivi e lascia vivere“, la serie diretta da Pappi Corsicato sta ottenendo ottimi ascolti. Nella fiction recitano Elena Sofia Ricci ed Emma Quartullo, cosa hanno in comune? Sono mamma e figlia, Emma è nata dall’amore con l’attore Pino Quartullo e nella serie veste proprio i panni del personaggio di sua madre, Laura Ruggero, nei flashback riguardanti la sua giovinezza

Lo sapevate che sono parenti? La virologa Ilaria Capua, Diego Bianchi (Zoro) e tanti altri: chi sono i loro famosi “congiunti”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione