Televisione

Fuori dal Coro, Nicola Porro sbotta con Mario Giordano e urla: “Chi se ne frega! Sono fott***, basta minch***”

Un Nicola Porro scatenato a Fuori dal Coro di Mario Giordano. In una delle puntate cult sugli effetti del coronavirus e dei contestati decreti del governo Conte, dove Giordano e Paolo Del Debbio, ospite in studio, si sono messi a fare dei palleggiare come nella pallavolo (peraltro in grande stile) è stato lo sbotto di Porro a finire in primo piano

di Davide Turrini

I commercianti in Italia oggi? Sono “fottuti”. Un Nicola Porro scatenato a Fuori dal Coro di Mario Giordano. In una delle puntate cult sugli effetti del coronavirus e dei contestati decreti del governo Conte, dove Giordano e Paolo Del Debbio, ospite in studio, si sono messi a fare dei palleggiare come nella pallavolo (peraltro in grande stile) è stato lo sbotto di Porro a finire in primo piano.

“Lo Stato impone protocolli che cancellano il 10-15% di fatturato dei piccoli commercianti, ma in realtà ne cancellano il 50% – spiega il giornalista in collegamento da casa – Non ci sono i 600 euro, non c’è la cassa integrazione, non ci sono i prestiti. Allora sai qual è il problema di chi ci governa, ma non solo questi qui che ci sono ora, è che pensano che quelli (i piccoli commercianti ndr) sono ricchi, hanno una casa, e hanno profitti della madonna, in realtà non si capisce che un bar si regge sempre sul filo di lana. Se a quelli gli togli il 10% con dei protocolli della minchia, e continui a pensare che possono continuare non ad aumentare fatturato, ma a mettersi 100 mascherine e il plexiglass tra un posto e l’altro, allora sono fottuti”.

A questo punto Giordano lo interrompe urlando: “Ma Nicola obietteranno e la sicurezza?”. A quel punto Porro fa esplodere tutta la sua ira: “Ma chi se ne frega! Se muori che sicurezza hai? Quei sei operai che non prendono la cassa integrazione che sicurezza hanno? Ma chi se ne frega di questa mascherina? Se vogliamo vivere a rischio zero non prendiamo più l’auto per andare in ufficio, non dobbiamo prenderci l’influenza, non baciamo le persone, andiamo a controllare con il misurino come funzionano le cucine dei ristoranti. Basta, minch**”. Poi conclude: “Ogni decreto, ogni protocollo, ogni distanziamento, ogni Inail, ogni paura in più vuol dire la morte di una nuova azienda”.

Fuori dal Coro, Nicola Porro sbotta con Mario Giordano e urla: “Chi se ne frega! Sono fott***, basta minch***”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione