Un aereo della Pakistan International Airlines con a bordo 98 passeggeri si è schiantato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Karachi, in Pakistan. Lo schianto sarebbe avvenuto “un minuto prima dell’atterraggio”. Nel video, le immagini dopo l’incidente. Testimoni hanno riferito che l’Airbus A320 ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi in una zona residenziale vicino all’aeroporto internazionale di Jinnah. Alcuni passeggeri sono sopravvissuti: tra loro c’è Zafar Masud, presidente della Banca del Punjab, i cui familiari hanno postato fotografie del congiunto in ospedale.

Secondo l’amministratore delegato della compagnia aerea, Arshad Malik, la causa dell’incidente andrebbe ricercata in un “guasto tecnico”. Al pilota “è stato detto che entrambe le piste erano pronte per l’atterraggio. Tuttavia, il pilota ha deciso di fare un go-around. Perché lo ha fatto e per quale ragione tecnica, lo scopriremo”. Il ministro pakistano dell’aviazione, Ghulam Sarwar Khan, ha ordinato alla Commissione di indagine sugli incidenti aerei di aprire un’”inchiesta immediata”.

Video Twitter

Articolo Precedente

Hong Kong, nuova legge anti-secessione della Cina. Trump: “Se sarà imposta, reagiremo”. E Pechino: “Se interferenza Usa risponderemo”

next
Articolo Successivo

Usa, sondaggi: Biden in vantaggio di 8 punti su Trump. Over 65 ed elettori indipendenti scaricano il tycoon

next