Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Cronaca - 23 Maggio 2020
Coronavirus, Arcuri: “Reagenti non diventino le ‘mascherine della fase 2’. L’obiettivo è passare da 60mila a 100mila tamponi al giorno”
“Evitiamo che i reagenti d ventino le mascherine della fase due, sono fortemente candidati a diventarlo”. Così durante la consueta conferenza stampa settimanale il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria Domenico Arcuri ha parlato dell’assenza di reagenti che si sta verificando in tutta Italia. “Lo stato dell’arte è che in italia in questa settimana sono stati fatti 63.300 tamponi al giorno, ieri 75.380, siamo il paese grande del mondo che fa più tamponi per abitanti. Servono – ha detto – anche i reagenti o servono dei kit che contengano tutto. Noi abbiamo l’obiettivo di fare più tamponi”. “Alla nostra richiesta di offerta hanno risposto 59 aziende, noi abbiamo un primo screening e 33 aziende sono in condizione di soddisfare le esigenze. Il nostro obiettivo – ha concluso – è di passare da 60.000 a 100.000 tamponi al giorno, e in questo senso abbiamo iniziato un dialogo sereno e solidale con tutte le regioni”.