“Questa è la nostra Plaza de Mayo perché seppur nel piccolo anche noi pretendiamo verità e giustizia su quello che è successo”. A novanta giorni dall’inizio della tragedia, il comitato popolare per la verità e la giustizia per le vittime del Covid si è riunito di fronte all’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo. Vogliono chiarezza su quanto successo dentro la struttura ospedaliera e sulle responsabilità della mancata zona rossa. “Il cammino verso la verità è lungo – spiegano dal Comitato che ha fatto partire una petizione su change.org per chiedere alla Procura di fare chiarezza – ma c’è anche la volontà di cambiare il modello di sanità in questa regione dove la medicina territoriale non esiste più e dove le strutture sanitarie sono diventate veicoli di contagio”. La richiesta alla Regione è chiara: “Commissariare la struttura territoriale per gravi negligenze”.

Articolo Precedente

Coronavirus, altri 119 morti. Stabili i nuovi contagi: 669, uno su tre in Lombardia. Gallera: “108 sono operatori sanitari e ospiti di Rsa”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, il sindaco di Brescia “chiude” la movida per il weekend: distanze non rispettate e mascherine sotto il mento. Aggrediti 2 vigili

next