“Ti pare possibile che il problema non è più la Lombardia ma chi dice che il problema è la Lombardia?”. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi e Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45 ha commentato la bagarre scoppiata alla Camera durante l’intervento del deputato M5S Riccardo Ricciardi che ha elencato gli errori fatti nella gestione della sanità pubblica in Lombardia. “Io trovo sconvolgente che tutti sanno, a cominciare dai lombardi, che hanno avuto parenti nella migliore delle ipotesi malati, almeno uno, e nella peggiore, morti, che il problema numero uno in questa pandemia oltre al virus è stata la gestione della sanità pubblica in Lombardia – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Senza il contagio fuori controllo in Lombardia, l’Italia avrebbe avuto numeri paragonabili a quelli della Germania e il lockdown sarebbe durato meno se non fosse esplosa la Lombardia e non fosse tuttora senza controllo. Ti pare possibile che il problema non è più la Lombardia ma chi dice che il problema è la Lombardia?”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, Pier Luigi Bersani su Nove: “Conte non gode di buona stampa perché non ha il guinzaglio corto”

next
Articolo Successivo

Lombardia, Erri De Luca a Punto Esclamativo: “I malati Covid nelle Rsa? Un crimine di guerra in tempo di pace: lo sterminio degli anziani”

next