Come se non fosse già abbastanza difficile da ricordare, Elon Musk e la compagna, la cantante Grimes, hanno deciso di cambiare il nome scelto per il figlio nato qualche settimana fa con uno ancora più complesso. Il bambino nato lo scorso 4 maggio non si chiamerà più X Æ A-12 ma X Æ A-XII, dove quel “XII” è da leggersi come 12 scritto con i numeri romani.
A rivelare il cambiamento è stata la cantante su Instagram: rispondendo alla domanda di un fan che le chiedeva “avete cambiato il nome a causa della legge californiana? Qual è il nuovo nome del bambino?”. “E’ X Æ A-Xii”, ha replicato Grimes senza aggiungere altri dettagli. Secondo alcune indiscrezioni la coppia sarebbe stata costretta a modificare il nome del piccolo perché l’anagrafe della California, stato dove è nato, non ammette (anche giustamente) nomi contenenti simboli o numeri, concedendo invece i trattini.
In ogni caso la modifica non cambia la pronuncia del nome e il significato del nome che erano stati spiegati da Elon Musk: “Il nome è soprattutto un’idea della mia partner. E’ semplicemente una X, la lettera X, e Æ che si pronuncia ‘Ash’ e poi A-12, che è stato il mio contributo”, aveva detto il visionario magnate canadese. “A-12 sta per Archangel 12, il modello precedente del SR-71, ovvero l’aereo più cool di sempre”. Tutto insieme quindi il nome si dovrebbe leggere: “Ex Ash a Twelve”.