Emma Marrone compie oggi 36 anni e, dal suo Salento dove è riuscita a tornare per riabbracciare la famiglia dopo il lungo periodo di lockdown trascorso a Roma, tira le somme di questo traguardo, arrivato proprio nell’anno in cui ha celebrato i 10 anni di carriera. “Sono nata il 25 maggio del 1984 alle 11:50 di venerdì. Oggi soffio 36 candeline. Facciamo un breve punto della situazione. Partiamo dalla cosa più banale – scrive Emma -. Si, penso di essere più figa adesso di quando di anni ne avevo 26. Autostima per fortuna a mille”, inizia a raccontare pubblicando uno scatto in cui guarda fisso verso la camera.
“Ho una famiglia forte e unita che mi ama moltissimo. Ho vinto un’altra battaglia e anche se un po’ ammaccata ne sono uscita indenne”, aggiunge, riferendosi allo stop forzato dello scorso settembre quando a sorpresa aveva fatto sapere ai fan di dover fare dei controlli medici. In passato la cantante era stata operata due volte per un tumore a utero e ovaie. La prima volta nel 2009, poi nel 2013.
“Questo “strano periodo” ha sconvolto anche i miei piani – continua Emma -. Ma ho imparato a guardare il bicchiere mezzo pieno. Se è vino rosso è anche meglio. Stamattina ho aperto gli occhi e ho pianto. Mi capita da un po’ di anni a questa parte. Mi commuovo. Forse perché capisco davvero il valore di avere un anno in più. Grazie a tutti per i messaggi pieni d’amore. Siete il mio regalo dalla vita”, conclude la cantante.