L'attaccante svedese ha provato forte dolore dopo uno scatto: l'ipotesi più probabile è uno stiramento al gemello del polpaccio, che equivale a uno-due mesi di stop. Il rischio è che il finale di stagione sia compromesso, con sullo sfondo l'ipotesi ritiro
Un problema al polpaccio: Zlatan Ibrahimovic si è infortunato nel corso dell’allenamento odierno. Si attende l’esito degli esami clinici per conoscere l’entità dello stop, ma il Milan rischia seriamente di perdere l’attaccante svedese, proprio nel momento in cui la ripartenza della Serie A è più vicina: il 28 maggio ci sarà la decisione ufficiale, si parla della data del 13 o del 20 giugno per la ripresa del campionato. Manca meno di un mese.
Il polpaccio aveva già dato problemi a Ibra nel recente passato: a febbraio aveva saltato la partita con il Verona, il tecnico Pioli lo aveva preservato in attesa del derby con l’Inter proprio per un fastidio in quella zona. Oggi, scrive La Gazzetta dello Sport, il problema si è ripresentato al termine della classica partitella. Un forte dolore dopo uno scatto: l’ipotesi più probabile è uno stiramento al gemello del polpaccio, che equivale a uno-due mesi di stop. Un tempo che rischia di compromettere definitivamente il finale di stagione dello svedese, già indeciso sulla possibilità di restare a Milano nella prossima stagione. Anche l’idea di un ritiro diventa sempre più concreta.