Questa volta si tratta di un dettaglio che pare sfuggito dalle pagine della prossima biografia sugli ormai ex duchi del Sussex che uscirà nientemeno che l’11 agosto 2020, tra due mesi e mezzo
Altrochè “Megxit”. La decisione di lasciare la famiglia reale l’ha presa Harry. Ancora una rimescolata di carte nella clamorosa vicenda dell’addio agli Windsor da parte di Harry e Meghan, ora a svernare in una villa hollywoodiana. Questa volta si tratta di un dettaglio che pare sfuggito dalle pagine della prossima biografia sugli ormai ex duchi del Sussex che uscirà nientemeno che l’11 agosto 2020, tra due mesi e mezzo. Secondo il Sun, sarebbe proprio Harry ad essere rimasto contrariato dall’invenzione un po’ birichina del termine Megxit, che gioca con l’altrettanto celebre Brexit.
Il libro, scritto dal biografo reale Omid Scobie insieme a Catherine Durand, promette di offrire un “ritratto onesto, ravvicinato e disarmante” della coppia. Anche il Daily Mail, mai tenero con i reali, ha confermato: “La realtà è che è stato Harry a prendere la decisione. Il libro lo chiarirà e spiegherà perché era inevitabile che accadesse”. Le fonti dei tabloid inglesi confermano che la decisione di Harry era già ben chiara nella sua testa da oltre un anno prima dell’ufficialità.
Allo stesso tempo Meghan, favorevolissima alla decisione del marito, gli avrebbe comunque chiesto più volte se fosse sicuro di questo grande passo. Fuga che doveva offrire maggiore privacy alla neocoppia e al piccolo Archie, ma che si è rivelata un boomerang perché mentre nella proprietà reale di Frogmore erano realmente protetti da sguardi indiscreti, in California vengono fotografati ad ogni ora.