Oltre a lui sono stati arrestati anche due suoi familiari. Per tutti l'accusa è di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e al reimpiego di denaro di provenienza illecita
Sfruttando la fragilità di persone anziane prometteva, in cambio di denaro, di togliere loro il “malocchio”, comunicare con i defunti e anche la possibilità di eseguire esorcismi. Con queste accuse la Guardia di Finanza di Lodi ha arrestato un sedicente mago e due suoi familiari per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e al reimpiego di denaro di provenienza illecita.
Il mago arrestato accusato di aver truffato anziani e al quale la Guardia di Finanza di Lodi ha sequestrato 3,6 milioni di euro è Renzo Martini, in arte mago Candido. Martini lavorava molto in tv e tramite social media e via via, nel tempo, era diventato, a Castelgerundo (in provincia di Lodi), anche un personaggio pubblico, donando al Comune ciò che veniva indicato come più utile per la comunità locale: appena pochi mesi fa, anche una monovolume Dacia Lodgy. L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari assieme a due componenti della sua famiglia.