Televisione

Vieni da Me, l’annuncio in lacrime di Caterina Balivo spiazza tutti: “Questa è l’ultima puntata, mi mancherete”

Un annuncio arrivato a sorpresa, che ha spiazzato il pubblico che ha accompagnato il discorso della conduttrice in lacrime con un lungo applauso

“Sono 15 anni che vi saluto tutti i pomeriggi, penso a Festa Italiana, Italia sul Due, Detto Fatto e Vieni da me. Questi momenti così dolorosi per tutti, mi hanno insegnato a dare il giusto peso alle cose. Per questo motivo, è tempo che lasci questo porto sicuro che ho contribuito anch’io a lanciare due anni fa. È tempo di fare nuove esperienze. Mi mancherete, ma sono sicura che non ci perderemo di vista”. Con queste parole Caterina Balivo ha annunciato in diretta al pubblico di Vieni da Me la fine della sua esperienza alla conduzione del contenitore pomeridiano di Rai 1. Un annuncio arrivato a sorpresa, che ha spiazzato il pubblico che ha accompagnato il discorso della conduttrice in lacrime con un lungo applauso.

Poco dopo, Caterina Balivo ha pubblicato su Facebook un post di ringraziamento a tutti i suoi telespettatori: “Questa per me è l’ultima puntata, sono trascorsi 15 anni da quando vi dico buon pomeriggio.. Ogni volta sono riuscita, con meravigliosi compagni di viaggio, a portare la nave in porto attraversando mari difficili, molto difficili. Da Festa italiana a Pomeriggio sul due a Detto fatto e a Vieni da me. In particolare modo il successo di questi ultimi due anni mi hanno ripagata di tanti sacrifici familiari e professionali che ho fatto. Ma per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva. E questi momenti così dolorosi per tutti, mi hanno insegnato a dare il giusto peso alle cose e quindi a trovare il coraggio di lasciare un porto prestigioso e sicuro come questo. È arrivato il tempo quindi, di fare nuove esperienze per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete ma noi sicuramente non ci perderemo di vista! E ora diamo inizio alla 350esima puntata e godiamocela tutta”.