Il sesto album di inediti in dodici anni di carriera. Lady Gaga, dopo il primo slittamento dal 10 aprile al 29 maggio dovuto al Covid-19, ha finalmente pubblicato “Chromatica”. Il disco è stato anticipato da “Stupid Love”, che ha deluso i fan, e dall'ultimo duetto con Ariana Grande “Rain On Me”, che invece ha convinto, soprattutto per il video. Dagli attacchi degli hacker, al pianto per l'Italia, passando alla crisi profonda da combattere con la dance. Su FqMagazine dieci curiosità su “Chromatica” e dintorni
Il ballo come catarsi, come mezzo per superare il dolore e il passato difficile. Lady Gaga ha deciso di mettersi a nudo, ma anche di tornare ad essere una icona pop tra il colore fucsia e ritmi dance. È uscito oggi il sesto album della carriera dell’artista “Chromatica”, la cui uscita era prevista il 10 aprile, poi la pandemia ha bloccato tutto. Durante il lockdown l’artista non è rimasta con le mani in mano. Infatti ha organizzato la grande maratona in streaming e in tv “One World: Together At Home”, chiamando a raccolta colleghi ed amici del calibro di Paul McCartney, Billie Eilish, Chris Martin, Celine Dion e Stevie Wonder, per citarne alcuni. Lo speciale ha raccolto 127.9 milioni di dollari per il Fondo di risposta solidale per il Covid-19 dell’Oms.
“Chromatica” è stato anticipato da “Stupid Love”, che ha deluso molti fan e dall’ultimo duetto con Ariana Grande “Rain On Me”, che invece ha convinto, soprattutto per il video. Oltre alla collaborazione con Ariana Grande il disco vanta anche duetti con le Blackpink in “Sour Candy” rilasciato a sorpresa qualche ora prima della mezzanotte, mentre con l’amico Elton John duetta sulle note di “Sine From Above”. Ecco dieci curiosità legate al disco, al tour, all’attacco degli hacker, ma anche alla voglia di stupire, ancora una volta, dopo 12 anni di carriera. Vi viene in mente qualcuno? Sì, Madonna.