E’ morto 20enne francese Hugo Goff, grande promessa dello sci freeride, dopo essere precipitato per 700 metri in un ripido canale del Monte Bianco, dalla parte del versante francese. L’incidente, avvenuto ieri, ha coinvolto anche un amico dello sciatore, che trionfatore nel 2016-2017 al Freeride Junior World tour, che “miracolosamente è rimasto solo leggermente ferito”, ha detto un portavoce dei soccorritori, intervenuti sul posto. Ancora sconosciuta la causa dell’incidente, per questo è stata aperta un’inchiesta e “si cercano testimoni per ricostruire esattamente l’accaduto”.

A dare l’allarme è stata un’altra persona che, verso le 12.40, ha assistito alla caduta dei due amici lungo il Couloir Gervasutti, un canale dove si raggiungono i 50 gradi di pendenza. Non si conosce ancora il perché i due siano precipitati, se per un loro errore o a causa “di una piccola valanga che li ha travolti”, hanno spiegato i soccoritori. Ciò che è certo, hanno aggiunto, è che non sono stati dei seracchi (ghiacciai dalla forma a punta) o la rottura di una cornice di neve a farli precipitare”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Immuni, via libera dal Garante Privacy: la app arriva negli store Google e Apple. “L’8 giugno partirà la sperimentazione in 4 Regioni”

next