Un ragazzo di 18 anni è stato aggredito con cinque coltellate alla schiena lo scorso sabato sera in pieno centro a Torvaianica, in provincia di Roma. Tre minorenni, uno di 17 e due di 16 anni, sono stati fermati dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio in concorso e lesioni gravi e sono stati portati all’Istituto penitenziario minorile di Roma. Il 18enne, straniero ma da tempo residente a Torvaianica, è stato ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma e non è in pericolo di vita.
Dalla ricostruzione dei carabinieri, l’aggressione è nata dopo una lite tra i tre giovani e la vittima. Prima lo hanno colpito calci e pugni, poi uno dei tre aggressori ha tirato fuori un grosso coltello dalla tasca e ha colpito il 18enne con cinque pugnalate alla schiena. A quel punto i tre minorenni sono fuggiti a piedi, lasciando la vittima per strada in un bagno di sangue. A dare l’allarme è stato un passante che ha chiamato i carabinieri e il ragazzo è stato subito trasportato all’ospedale.
I militari sono poi riusciti a identificare i tre minorenni: uno di loro si era rifugiato a casa di una zia, nel comune di Ardea (Roma), dove è stato trovato ancora con le mani e i vestiti insanguinati e ha consegnato spontaneamente il coltello usato. Gli altri due minori, invece, sono stati trovati nelle rispettive abitazioni a Torvaianica.