Attualità

Giovanni Veronesi, il regista infuriato: “Matteo Salvini sei arrogante e pericoloso per la società. Me ne vado da Roma”

Un lungo sfogo del regista via Twitter: "Quello che ho visto in piazza è stato qualcosa di schifoso e pericoloso per la comunità, per di più offensivo per la Repubblica. I contagi risaliranno di sicuro per colpa di quegli irresponsabili"

di F. Q.

Dunque, caro Salvini. Il 2 giugno i fiori al milite ignoto li porta il Presidente della Repubblica. Tu chi sei? Sei solo un onorevole che fa male il suo mestiere e ha fatto peggio quello di ministro quando scelleratamente qualcuno ti ha chiamato a farlo. Stai calmo“. È il primo di una lunga serie di tweet che il regista Giovanni Veronesi ha scritto rivolgendosi al leader della Lega. Un messaggio con chiaro riferimento al corteo organizzato del centrodestra il 2 giugno, quando Matteo Salvini (e così molti dei partecipanti) si è mostrato senza mascherina e ci sono stati assembramenti. Ecco infatti che il regista posta un altro tweet: “Dunque: io me ne vado via da Roma un’altra volta. Quello che ho visto in piazza è stato qualcosa di schifoso e pericoloso per la comunità, per di più offensivo per la Repubblica. I contagi risaliranno di sicuro per colpa di quegli irresponsabili“. Ma non è finita qui. Lo sfogo del regista continua: “Salvini è un irresponsabile. Non è in grado di guidare nessun partito lo ha dimostrato ieri. E’ privo di qualsiasi tipo di rispetto verso la Repubblica, arrogante e pericoloso per la società. E ancora qualcuno ha il dubbio se mandarlo a giudizio?“.

Giovanni Veronesi, il regista infuriato: “Matteo Salvini sei arrogante e pericoloso per la società. Me ne vado da Roma”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione