Attualità

Serena Williams, il marito Alexis Ohanian lascia il cda di Reddit: “Sostituitemi con un afroamericano, lo faccio per mia figlia”

L'imprenditore cofondatore della piattaforma, nato a New York da madre tedesca e padre armeno, ha deciso anche di donare un milione di dollari all’iniziativa Know your rights camp

di F. Q.

Si dimette dal consiglio di amministrazione di Reddit e chiede anche di essere sostituito con un candidato afroamericano. Il marito della famosa tennista Serena Williams, Alexis Ohanian, ha deciso di lasciare la piattaforma di cui è cofondatore per la figlia avuta con la Williams, ha detto lui. “Sto scrivendo queste parole come un padre che deve essere in grado di rispondere a sua figlia nera che gli chiede: ‘Tu cos’hai fatto?” ha scritto su twitter Ohanian.

Il caso di Goerge Floyd, l’uomo afroamericano ucciso soffocato da un agente di polizia bianco non ha innescato solo giorni di proteste, ma anche forte prese di posizioni: come quelle leggendarie dei ex presidenti degli Stati Uniti Bush e Obama che hanno commentato e criticato l’operato dell’attuale presidente Donald Trump o più semplici come quella del marito della Williams che probabilmente toccato dagli ultimi eventi ha deciso di lasciare la sua posizione lavorativa milionaria per dare la possibilità a qualcun altro che di solito potrebbe essere non considerato a causa del colore della sua pelle.

Per prima cosa Ohanian, nato a New York da madre tedesca e padre armeno, donerà anche un milione di dollari all’iniziativa Know your rights camp e userà i “guadagni futuri ottenuti grazie alle azioni di Reddit per aiutare la comunità nera, principalmente per frenare l’odio razziale“, ha scritto su Twitter.

(foto presa da youtube)

Serena Williams, il marito Alexis Ohanian lascia il cda di Reddit: “Sostituitemi con un afroamericano, lo faccio per mia figlia”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione