D'ora in poi il suv nipponico sarà offerto nel nostro Paese in una sola motorizzazione: il 2.0 benzina da 121 cavalli con cambio manuale e trazione a due ruote motrici. Quattro le colorazioni e due gli allestimenti, con pressi a partire da 22.900 euro
Si rinnova la CX-3, lo sport utility compatto di casa Mazda ideato per rivaleggiare nell’affollato e competitivo segmento delle B-suv. La linea esterna rimane coerente con la versione precedente, così come gli interni. A cambiare è l’offerta di gamma: d’ora in poi la vettura sarà disponibile in Italia con un’unica motorizzazione: l’unità quattro cilindri benzina Skyactiv-G di 2 litri da 121 Cv di potenza massima, abbinata al cambio manuale 6 rapporti e alla trasmissione a due ruote motrici.
Il propulsore è ora dotato del sistema di disattivazione cilindri che, in determinate condizioni di guida, ne “spegne” la metà per limitare le emissioni inquinanti. Il che contribuisce a mantenere il consumo medio omologato a di 5,3l/100 km, “con un incremento di efficienza nei consumi del 15% rispetto al modello precedente”, promette la casa madre.
La CX-3 2020 sarà disponibile in Italia in quattro colorazioni (Machine Gray, Soul Red Crystal, Deep Crystal Blue e il pastello Arctic White) e due allestimenti, Executive ed Exceed, con prezzi rispettivamente di 22.900 e 24.750 euro. Su entrambi è inclusa l’interfaccia Apple CarPlay/Android Auto, cerchi di lega da 18”, clima automatico, sensori luce/pioggia, sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni e infotainment con schermo da 7.
La versione Exceed aggiunge i fari full led, retrocamera di parcheggio, Smart Key, interni in tessuto/pelle e l’avviso per la fuoriuscita dalla carreggiata. La Mazda CX-3 2020 sarà disponibile in concessionaria a partire da inizio luglio, anche con finanziamento con prima rata a gennaio 2021, programma di estensione di garanzia a cinque anni e tre tagliandi in omaggio.