Attualità

Influencer partecipa alle proteste contro il razzismo per farsi uno shooting: “Ora centinaia di persone minacciano di uccidermi”

È proprio il caso di questa influencer e modella russa, che è scesa in piazza con tanto di fotografa di fiducia al seguito. Capelli perfetti, trucco curato, abito (pseudo) elegante: Kris Schatzel sembrava più preoccupata di come sarebbero venute le foto

di Giulio Pasqui

Bufera contro l’influencer russa Kris Schatzel. Mentre le strade di tutto il mondo vengono affollate dai sostenitori del movimento anti-razzista “Black Lives Matter”, c’è anche chi sfrutta queste proteste per farsi uno shooting da pubblicare sui propri social. È proprio il caso di questa influencer e modella russa, che è scesa in piazza con tanto di fotografa di fiducia al seguito. Capelli perfetti, trucco curato, abito (pseudo) elegante: Kris Schatzel sembrava più preoccupata di come sarebbero venute le foto con il cartello “Black Lives Matter” in primo piano, che della manifestazione attorno a sé.

Quando l’account Twitter Influencers in the Wild ha pubblicato il video incriminato, si è scatenato un vero e proprio putiferio. “Smetti di trattare le protesta come se fossero il Coachella”, è stata l’accusa principale, condita anche da insulti e offese. Kris Schatzel ha dovuto rendere privato il suo profilo Instagram ed è stata costretta a scusarsi. “È stato un grande malinteso. La mia intenzione non era di mancare di rispetto al movimento”, ha detto. Anche la fotografa di fiducia dell’influencer, Mila Voyna, è dovuta intervenire: “Non capisco perché le persone siano così aggressive quando sei dalla loro parte e le stai sostenendo”.

Ma le polemiche non accennano a fermarsi… E dagli insulti, qualcuno è passato addirittura alle minacce di morte. “Sono spaventata. Ho fatto una foto in una protesta non violenta. Ora centinaia di persone minacciano di uccidermi. Per favore, fermatevi”, è stata la sua ultima richiesta.

Influencer partecipa alle proteste contro il razzismo per farsi uno shooting: “Ora centinaia di persone minacciano di uccidermi”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione