Tecnologia

Motorola One Fusion+, smartphone di fascia media con Snapdragon 730 e 6 GB di RAM a 299 euro

Motorola ha presentato il nuovo Moto Fusion+, uno smartphone di fascia media caratterizzato da una scheda tecnica notevole, soprattutto in rapporto al prezzo di 299 euro al quale sarà commercializzato. Il dispositivo infatti ha un display da 6,5 pollici FullHD+, un processore Snapdragon 730 e 6 GB di RAM.

Motorola One Fusion+ è finalmente arrivato: la società statunitense dunque continua ad arricchire ulteriormente il proprio catalogo, dopo il lancio degli smartphone di fascia alta Motorola Edge ed Edge+ e dei modelli di fascia media Moto G8, G8 Power e G8 Power Lite. Il nuovo dispositivo presenta un design molto semplice e pulito e una scocca in policarbonato. Questo però non significa trovasi dinanzi a un prodotto dozzinale, anzi. One Fusion+ infatti offre un bel design filante, con il frontale dominato dall’ampio display, anche grazie alla scelta di adottare una fotocamera frontale di tipo pop-up (a scomparsa). In linea poi con le migliori proposte dei produttori asiatici, anche il nuovo Motorola offre una scheda tecnica davvero notevole a un pezzo contenuto, ma procediamo con ordine.

Il display anzitutto ha una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione FullHD+ (2340 x 1080 pixel) con certificazione HDR10. Non utilizza un pannello AMOLED ma comunque l’LCD di tipo IPS dovrebbe garantire un’ottima qualità. La fotocamera frontale, dotata come detto di meccanismo pop-up, è da 16 Mpixel, mente sul retro troviamo un comparto formato da quattro sensori fotografici, rispettivamente da 64 Mpixel (principale), 8 Mpixel (ultra grandangolare), 5 Mpixel (macro) e 2 Mpixel (accolta di dati sulla profondità di campo).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, One Fusion+ è equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 730, affiancato da 6 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 1 TB tramite schede microSD, mente la batteria da ben 5000 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Motorola One Fusion+, con Android 10 e colorazioni Moonlight White e Twilight Blue, sarà disponibile a breve anche per il mercato italiano. Il suo prezzo sarà pari a 299 euro.