Attualità

Nicola Porro contro Roberto Burioni: “Il testa di min***a che vorresti prendere a calci nel sedere”

di F. Q.

Nella sua “zuppa” quotidiana, il giornalista di Rete 4 Nicola Porro si è scagliato ancora una volta contro il virologo Roberto Burioni, finito nel mirino delle critiche dopo che un’inchiesta del settimanale L’Espresso ha rivelato i suoi compensi per le varie consulenze e che lui stesso ha annunciato il suo ritiro dalla scena televisiva. “Lui è più di un pallone gonfiato – dichiara Porro nel video – è il vicino di banco di scuola che sa tutto lui, il fenomeno, il testa di min***a che vorresti prendere a calci nel sedere ma non puoi perché è nato bene, è amico dei professori e forse è il secchione protetto da tutti”.

Per il conduttore di Quarta Repubblica “Burioni è quella roba lì, ora piagnucola per essere stato attaccato sulle consulenze e dice di non essere un presenzialista in tv. Per me è una bufala, come si definisce uno che si presenta tutte le settimane in prima serata da Fazio? Non ho nessun pregiudizio nei suoi confronti – incalza Porro – anzi penso che la scienza sia fondamentale, ma è l’arroganza di alcuni che è insopportabile”. Il riferimento è a Che Tempo Fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio di cui Burioni è stato ospite fisso in questi mesi di emergenza coronavirus.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione