Amazon ha messo in offerta sul proprio store con uno sconto del 33% il suo altoparlante intelligente Echo Plus di seconda generazione. Si tratta di un’offerta assai golosa perché a un prezzo di 99,99 euro anziché 149,99 rende possibile portarsi a casa il modello di punta degli smart speaker Amazon, equipaggiato con l’assistente digitale Alexa e in grado anche di svolgere funzioni di hub per i dispositivi smart domestici.

Dotato di un sobrio design cilindrico e di dimensioni assai contenute, l’Amazon Echo Plus è rivestito di un tessuto disponibile in tre diverse colorazioni (antracite, melange e grigio chiaro), facilmente inseribile in qualsiasi ambiente e arredamento, classico o moderno.

Quello che conta però ovviamente sono soprattutto le capacità dello smart speaker. All’interno ad esempio troviamo altoparlanti di ottima qualità con supporto allo standard Dolby Audio, che offrono un audio omnidirezionale a 360°. L’utente inoltre ha anche la possibilità di personalizzare l’ascolto regolando le impostazioni dell’equalizzatore, mentre abbinando il dispositivo a un altro Echo o Echo Plus è possibile ottenere un suono stereo.

Ma Amazon Echo Plus fa molto di più che riprodurre per noi la nostra musica preferita dai servizi di streaming come Spotify o da alte sorgenti come lo smartphone o il tablet. Grazie all’integrazione dell’assistente digitale Alexa e al supporto dello standard Zigbee infatti è possibile utilizzare lo smart speaker per controllare con la voce la riproduzione musicale e cercare un brano, un artista o un album ma anche per accendere la luce, regolare il termostato e controllare altri dispositivi compatibili connessi ad Echo Plus.

Installato nelle diverse stanze di casa, infine, Amazon Echo Plus può anche fungere da interfono, grazie a Drop In e alla funzionalità Annunci o consentire di realizzare un sistema di filodiffusione domestico. L’assistente digitale Alexa inoltre può essere ulteriormente arricchito di funzioni tramite le migliaia di Skill già disponibili.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Skelattack: l’insolito platform 2D di Uzuka incarna in grafica e trama uno spirito da cartoon, migliorabile il gameplay

next
Articolo Successivo

Google Duo copia Zoom e semplifica la partecipazione a chiamate di gruppo tramite link

next