Colpi di pistola nel cuore della notte, mistero, paura fino alla fuga in auto con il morto nel bagagliaio. Attimi di terrore per Fernanda Lessa, vittima dell’ultimo scherzo de “Le Iene”, che si è ritrovata coinvolta in un vero e proprio thriller, come quelli che lei ama tanto. Il marito Luca Zocchi è diventato complice de “Le Iene” e di Alessandro Di Sarno. “Lei è infognata di serie di spionaggio e polizieschi – ha spiegato Luca prima dello scherzo – è cresciuta in una delle città più pericolose al mondo. Ed è figlia di un colonnello dell’esercito, quindi le armi le ha viste più e più volte. Non so dirti se si spaventa o se si gasa”. Fernanda scopre per caso che il compagno ha avuto un passato di informatore e serial killer per i servizi segreti. A casa dei due arriva un pacco con la pistola e l’ex modella brasiliana rimane sorpresa, chiedendo subito spiegazioni al suo Luca.
“In Australia ho vissuto con il mio amico Nico per un anno e mezzo. – confessa – Lui, in pratica, viveva lavorando come informatore del governo e mi ha proposto di fare da informatore su alcuni casi, ho accettato. Dopo due mesi sono partito per l’Olanda giravo feste e facevo l’informatore. Amore mi sono messo con te e gli ho detto che non volevo più farlo, non capisco cosa sta succedendo”. Fernanda fiuta subito che c’è un pericolo in agguato. Nella notte infatti l’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” si sveglia e non trova il marito, prova a chiamarlo sul cellulare e si dispera. Si sente uno sparo e il marito compare con un uomo insanguinato, un “collega” dei servizi segreti.
Tutti e tre partono in macchina, ma all’improvviso Luca Zocchi apre il bagagliaio e spara all’ostaggio. Fernanda Lessa è letteralmente pietrificata dalla paura, poi scopre che è tutto uno scherzo e piange all’improvviso per la tensione: “Siete stronzi!”. Dopo qualche ora sui social scrive alcune frasi ironiche: “Pensiero per la testa durante lo scherzo delle Iene: ok, ho la candeggina per cancellare le tracce; se ci fermano sarò processata per complicità nell’omicidio e occultamente di cadavere. Peggio essere moglie di uno 007 o moglie di uno che fa finta di esserlo per prenderti per il culo su una rete nazionale?”.