Sullo schermo è apparsa la silhouette della storica inviata del programma di Rai 1, mentre balla al tramonto su una spiaggia. Pochi secondi ma molto toccanti, rilanciati oggi anche sui profili social de Le Iene, a dimostrazione di come a dieci mesi dalla sua scomparsa Nadia Toffa sia ancora nei pensieri ma soprattutto nei cuori di amici e colleghi
″È passata la mezzanotte, dunque oggi è il 10 giugno e la nostra Nadia avrebbe compiuto 41 anni. Le vogliamo dire che ci manca tanto e buonanotte Nadia”. Così Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei, conduttrici della trasmissione Le Iene, hanno voluto concludere la puntata di ieri, mandano in onda un messaggio di compleanno e una sigla finale dedicati alla collega Nadia Toffa, nata il 10 giugno 1979 e scomparsa il 13 agosto 2019 dopo una lunga battaglia contro il cancro.
Sullo schermo è apparsa la silhouette della storica inviata del programma di Rai 1, mentre balla al tramonto su una spiaggia. Pochi secondi ma molto emozionanti, rilanciati oggi anche sui profili social de Le Iene, a dimostrazione di come a dieci mesi dalla sua scomparsa Nadia Toffa sia ancora nei pensieri ma soprattutto nei cuori di amici e colleghi.
E sempre dai social arriva il toccante messaggio della madre di Nadia, Margherita, che ha deciso di continuare a portare avanti l’impegno della figlia attraverso la Fondazione dedicata alla sua memoria e molte sono state già le iniziative messe in campo. “Oggi, 41 anni fa, nasceva il nostro tesoro: l’argento vivo della forza di Nadia è ancora con noi, intorno a noi e dentro di noi – ha scritto in un post pubblicato sulla pagina Facebook della fondazione -. Ha trascorso una vita piena e intensa, siamo stati inondati dal suo amore e dal suo entusiasmo, che sentiamo forte ancora nel cuore. La immaginiamo gioiosa e serena tra gli angeli e nella pace dell’amore di Dio. Questo ci conforta e ci dona la forza di continuare a trascorrere ogni giorno con il suo coraggio, apprezzando la vita come un dono, come lei ci ha sempre insegnato”, ha concluso la signora Margherita.