Braccato dai carabinieri, Nicola Cirillo si è presentato in caserma a Pinerolo. La coppia aveva divorziato 4 anni fa. La ragazza, 29 anni, è stata portata in ospedale in gravi condizioni
Prima ha sparato all’ex moglie, uccidendola, sul balcone. Poi, rientrato in casa, ha rivolto l’arma verso la figlia, 29 anni, colpendola due volte al torace ed è scappato: braccato dai carabinieri Nicola Cirillo, 57 anni, si è costituito dopo due ore Il femminicidio è accaduto mercoledì mattina a Volvera, in provincia di Torino. Vittima una donna di 58 anni, Cristina Messina, che aveva divorziato quattro anni fa da Cirillo. Grave la figlia: subito soccorsa, è stata trasportata d’urgenza al Cto di Torino, poi trasferita all’ospedale Molinette. La prognosi è ancora riservata: ha riportato un emotorace a un polmone e un trauma alla colonna vertebrale.
La fuga dell’uomo è durata poco: subito i carabinieri hanno allestito posti di blocco in tutta la provincia e fatto alzare in volo un elicottero per perlustrare la zona. In meno di due ore Cirillo si è arreso, presentandosi nella caserma di Pinerolo. Gli inquirenti ora indagano per ricostruire i motivi che lo hanno spinto a uccidere l’ex moglie.