Non volevamo discriminare, escludere o rifiutare nessuno e ad oggi, nessun ospite è stato rifiutato a causa del suo peso corporeo”, hanno spiegato i proprietari, costretti a ricorrere alla polizia dopo le minacce ricevute
Vietato l’ingresso in hotel a chi pesa più di 130 kg. Accade in Germania, in un albergo di Cuxhaven, cittadina costiera della Bassa Sassonia: l’iniziativa della struttura ha scatenato le polemiche soprattutto per la motivazione fornita a questa decisione. Il divieto d’accesso a chi è in sovrappeso riguarda infatti sia le camere che la spiaggia ed è stato stabilito per “preservarne il mobilio”, come si legge sul sito.
Una motivazione che non è piaciuta a molti utenti e così dagli insulti sui social si è passati alle minacce, fino ad arrivare a telefonate e lettere anonime, tanto da spingere la famiglia proprietaria a rivolgersi alla polizia. “Non volevamo discriminare, escludere o rifiutare nessuno e ad oggi, nessun ospite è stato rifiutato a causa del suo peso corporeo”, hanno spiegato. “Il motivo del suggerimento era la lamentela di un ospite. Per proteggerci da ulteriori azioni legali, ci siamo sentiti in dovere di sottolineare le condizioni nelle nostre camere e in altre stanze. Le sedie di design sono veri classici. Quando ci si siede sopra una persona di oltre 130 kg non durano a lungo”, hanno aggiunto.