Attualità

Moretti, via i famosi cioccolatini dai supermercati svizzeri perché razzisti

"Abbiamo deciso di togliere il prodotto dal nostro assortimento. L’attuale dibattito in corso ci ha spinti a rivalutare la situazione", il tweet della catena Migros

di F. Q.

Via dai supermercati della Migros, una catena del Caton Ticino, perché razzisti. È la fine che è toccata ai dolci di cioccolato chiamati “moretti” (“Mohrenkoepfe”, “teste di moro”). “Abbiamo deciso di togliere il prodotto dal nostro assortimento. L’attuale dibattito in corso ci ha spinti a rivalutare la situazione. Ci è chiaro che anche la nostra decisione creerà discussioni”, ha twittato l’azienda. I cioccolatini sono prodotti dal 1946 dalla Dubler e sono fatti con wafer, crema e cioccolato. Dopo diverse petizioni e richieste di ritiro la Migros ha deciso di farli sparire. La decisione ha suscitato un dibattito sui social tra chi ha definito “corretta la scelta della catena” e chi invece la trova simbolo della “dittatura del politicamente corretto”.

Moretti, via i famosi cioccolatini dai supermercati svizzeri perché razzisti
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione