Stando alle nostre fonti non saranno nel cast Gemma Galgani e il giovane Nicola, detto Sirius, per un motivo semplice: i due al momento non sono una coppia. Non vedremo nemmeno Lory Del Santo e Marco Cucolo, mai contattati dalla produzione
Alessia Marcuzzi fuori da Temptation Island e la messa in onda di una sola edizione con nip e vip insieme guidata da Filippo Bisciglia: questa l’indiscrezione diffusa nelle scorse ore da Tvblog. Da anni ormai il reality è diventato l’appuntamento dell’estate di Canale 5 e le abitudini a Mediaset non cambiano, stando alle nostre fonti Temptation Island si farà e, a differenza di quanto circolato, avrà due edizioni. La prima in onda a inizio luglio probabilmente al martedì, la seconda a settembre. D’altronde il reality delle corna, così è soprannominato, prodotto dalla Fascino, garantisce ottimi ascolti: 3.733.000 telespettatori con il 23,23% di share per l’ultima edizione nip, 3.148.000 e il 19,19% per quella vip.
E la Marcuzzi, che ironia della sorte vive un momento sentimentale altalenante, resterà al suo posto nell’edizione autunnale. Bisogna però fare un passo indietro per spiegare le strategie in corso. A settembre debutterà su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini e il riconfermato doppio appuntamento settimanale, l’edizione vip di Temptation Island nello stesso mese porterebbe tre serate di reality con volti noti in contemporanea. E si sa, il troppo stroppia.
Da qui l’idea di anticipare una quota di vip nell’edizione estiva con Bisciglia per poi decidere nelle prossime settimane se l’emissione autunnale con la Marcuzzi sarà solamente nip oppure vip. Una valutazione che sarà presa dopo le certezze sulla data di partenza del GfVip. Per intenderci se Signorini dovesse arrivare su Canale 5 già la prima settimana di settembre, Temptation Island sarebbe solo nip. Se il reality con il direttore di Chi slittasse a fine mese o a inizio ottobre Fascino potrebbe o bissare il mix vip-nip o realizzare una edizione fatta solo con volti noti.
IlFattoQuotidiano.it può confermare le due coppie anticipate da Tvblog: la showgirl Manila Nazzaro e l’ex calciatore Lorenzo Amoruso e Antonella Elia con il fidanzato Pietro Delle Piane. La Elia è reduce dall’esperienza al Grande Fratello Vip come concorrente e potrebbe tornarci come opinionista. Stando alle nostre fonti invece non saranno nel cast Gemma Galgani e il giovane Nicola, detto Sirius, per un motivo semplice: i due al momento non sono una coppia. Non vedremo nemmeno Lory Del Santo e Marco Cucolo, mai contattati dalla produzione. Le riprese prenderanno il via dopo il 20 giugno e quest’anno Temptation Island avrà un grande vero rivale: il campionato di Serie A con partire giocate quasi tutti i giorni generando sicuri effetti auditel sulla tv generalista.