“La situazione epidemiologica in Italia continua a migliorare e l’incidenza di Covid è in diminuzione in tutte le Regioni. Il valore Rt è al di sotto 1 in tutte le aree del Paese”, così Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, in un videomessaggio commenta i dati della scorsa settimana, dall’1 al 7 giugno. Il virus, specifica però il professore, “continua a circolare anche se con bassa intensità per cui non si può escludere l’occorrenza di possibili focolai“. Per questo, sottolinea, “le autorità devono intervenire devono prontamente per contenere questi focolai. Soprattutto è bene che si mantengano comportamenti adeguati come il distanziamento sociale per ridurre al minimo la velocità di circolazione del virus”.

Articolo Precedente

Coronavirus, il monitoraggio Iss-ministero conferma la tendenza: “Bassa criticità, ma in alcune aree circolazione è ancora rilevante”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, l’appello di Arcuri per l’app Immuni: “Se si vuole bene a se stessi e ai propri cari va scaricata. È un’opportunità per tutti”

next