Diritti

Sono le Venti (Nove), essere gay in un paese arabo: “Quando lo ha saputo mio padre ha preso il fucile, ha sparato in aria. Poi mi ha picchiato”

Essere gay in un paese arabo? “Mio padre (quando lo ha saputo ndr.) ha preso un fucile, me lo ha puntato in faccia, ha premuto il grilletto e ha sparato in aria. Poi mi ha picchiato con un bastone”, a parlare è Mudi, ragazzo siriano musulmano di 19 anni, che ora, dopo il coming out, è stato ripudiato e abbandonato dalla famiglia. L’inchiesta di Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove alle 19,53 sull’omosessualità nei paesi arabi. Oggi si sarebbero dovuti tenere i gay pride in tutto il mondo, annullati a causa del coronavirus.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.