La donna è stata travolta nel cortile della loro casa, a Corteolona. I carabinieri hanno portato il 57enne in caserma e hanno sentito la sua versione. Secondo una prima ricostruzione, i due coniugi avevano avuto una discussione. Lui è uscito di casa ed è partito con l'auto: ha detto agli investigatori di non aver visto che la moglie lo stava seguendo
Una donna di 48 anni è stata investita e uccisa dall’auto guidata dal marito. Il fatto è accaduto nella serata di sabato a Corteolona, nel Pavese, nel cortile della loro casa: sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri che fino alle 2 di notte hanno sentito l’uomo, 57 anni, nella caserma di Stradella. Agli investigatori ha detto di non essersi accorto della presenza della moglie quando l’ha investita. Secondo quanto ricostruito finora, i due coniugi avevano avuto una lite, descritta da alcuni conoscenti come una normale discussione. Al momento il marito è indagato per omicidio colposo.
Di certo c’è che il 57enne a un certo punto è uscito di casa ed è salito in auto. Anche la moglie è uscita e lo ha seguito. A quel punto il marito è partito e ha investito la 48enne. Quando si è accorto di averla travolta, secondo la sua ricostruzione, si è fermato e ha cercato di soccorrerla. Sono arrivati anche altri parenti ed è stato chiesto l’intervento del 118, ma ormai la moglie era già morta. I carabinieri proseguono gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica.