Non ci ha pensato due volte ad intervenire per salvare la vita al suo cane Loki e così, appena l’ha visto tra le fauci di un alligatore di quattro metri che lo stava trascinando con se in acqua, si è scagliato a mani nude contro il rettile. È quanto ha vissuto Trent Tweddale mentre stava facendo una passeggiata nella sua fattoria a Wesley Chapel, in Florida, assieme al suo fedele amico a quattrozampe. È stato lui stesso a raccontare quanto successo.
“Il mio cane aveva le zampe anteriori nel fiume che era in piena dopo molta pioggia e all’improvviso è stato attaccato da un alligatore – ha spiegato Tweddale al WFLA – . Ho afferrato il suo collare per cercare di tirarlo indietro, ma l’alligatore non mollava la sua presa. Così ho lasciato il collare e sono entrato nell’acqua fino al ginocchio e ho iniziato a prenderlo a pugni sulla testa fino a quando non l’ha lasciato andare”.
L’uomo è riuscito così ad avere fortunatamente la meglio sull’alligatore, riportando solo lievi graffi, mentre il suo cane Loki è stato sottoposto a un intervento chirurgico di emergenza perché una delle sue zampe anteriori era stata quasi staccata: “Gli hanno inserito piastre e viti di metallo e così sono stati in grado di ricostruirla. Speriamo che dopo questo lui possa riottenere il pieno utilizzo delle sue zampe”, ha aggiunto.
Ora l’uomo, assieme alla Florida Fish and Wildlife Conservation Commission ha messo una trappola nella sua proprietà per catturare l’alligatore, così da poter scongiurare che questa brutta esperienza si ripeta in futuro.