A raccontare la vicenda accaduta in un paesino della Florida, Walton County, è Fox News: quando i genitori del bimbo si sono accorti che della sua scomparsa hanno subito lanciato l’allarme alla polizia locale e sono scattate le ricerche
Per diverse ore si è temuto il peggio ma poi fortunatamente è arrivato il lieto fine. È la storia di Marshall Butler, un bambino autistico di tre anni che lo scorso 5 giugno si è allontanato da casa senza che i genitori se ne accorgessero: per fortuna però, il piccolo non era solo. Al suo fianco sono infatti sempre rimasti i due cani di famiglia, Nala e Buckwheat, che lo hanno protetto fino all’arrivo della polizia.
A raccontare la vicenda accaduta in un paesino della Florida, Walton County, è Fox News: quando i genitori del bimbo si sono accorti che della sua scomparsa hanno subito lanciato l’allarme alla polizia locale e sono scattate le ricerche. Gli agenti del posto sono entrati in azione con il supporto delle unità cinofile K9 e le squadre sono partite un’ora dopo l’ultima volta che il bimbo, con indosso solo il pannolino, era stato visto dai genitori.
Appena i genitori si sono accorti che assieme al piccolo mancavano anche i due cani di casa hanno pubblicato sui social network le loro foto, chiedendo a chiunque li vedesse di segnalarli alle autorità. E così, dopo qualche interminabile ora, una signora che abita nella zona ha ritrovato il bimbo: era seduto tra i due amici a quattrozampe, che si erano messi in posizione di difesa del piccolo, per proteggerlo dal bordo del fiume che c’era lì vicino. “Entrambi i suoi cani erano lì con lui. Siamo grati che i due lo abbiano guidato. Immagino che lo abbiano tenuto al sicuro“, ha raccontato la donna che lo ha trovato.