Se state cercando una soluzione alternativa al portatile ma altrettanto valida per la produttività, Apple iPad Pro da 11 pollici è la soluzione ideale. Il modello in offerta oggi su Amazon, versione sviluppata dall’azienda di Cupertino proprio per gli utenti professionali che hanno bisogno di potenza e funzionalità per gestire il proprio flusso di lavoro in maniera efficiente, passa da 1509 a 1199 euro, con un risparmio di 310 euro, grazie allo sconto del 21%.

Come detto Apple ha ridisegnato il suo tablet classico per facilitare produttività e multitasking. Il display ad esempio ha cornici sottili, in modo da massimizzare la superficie disponibile per visualizzare i contenuti, senza aumentare le dimensioni del dispositivo. Troviamo così un pannello Liquid Retina di tipo IPS con diagonale di 11 pollici e risoluzione pari a 2388 x 1668 pixel, con una luminosità di ben 600 nit, ampia gamma cromatica e tecnologie ProMotion con refresh rate a 120 Hz e True Tone, che garantiscono colori fedeli e risposta veloce agli input gestuali.

A fare la differenza però è soprattutto il processore Apple A12X Bionic, il più potente tra quelli realizzati dall’azienda, che garantisce prestazioni vicine a quelle di un notebook classico. È presente inoltre anche il cosiddetto Neural Engine, un co-processore che affianca quello principale e gestisce molte delle funzioni quotidiane che normalmente graverebbero invece sul processore principale, come riconoscimento facciale, predittività della tastiera e attività dell’assistente vocale, che ne diminuirebbero le prestazioni in ambito produttivo.

Per aumentane ulteriormente la versatilità e avvicinarlo ancora di più a un notebook, il tablet può essere anche collegato alla Magic Keyboard, la custodia che integra una tastiera, un trackpad e un supporto per la regolazione fluida dell’inclinazione, per un’ergonomia d’uso avanzata. L’utente può anche acquistare eventualmente la Apple Pencil per un controllo ancora più preciso e soprattutto per accedere a tutte le funzioni avanzate per chi effettua lavori basati sulla creatività.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Italia: cresce il 5G, non le competenze digitali

next
Articolo Successivo

Huawei, USA riducono le restrizioni per consentire alle aziende di collaborare sullo standard 5G

next